Il 14 maggio è la festa della mamma se volete davvero stupirla regalatele un bel mazzo di fiori.
Ma quali sono i fiori che vi aiuteranno a dire alla mamma tutto quello che non siete mai riusciti a esprimere?
Ecco 10 fiori da regalare alla mamma per la sua festa!
La rosa è il fiore classico per questa festa, preferibilmente rosa per esprimere affetto ed ammirazione.
La potentilla è una pianta dai fiori piccoli e gialli che simboleggiano forza e premura, difatti quando piove le foglie si chiudono sopra al fiore per proteggerlo, proprio come farebbe una mamma premurosa.
Qui vi potete sbizzarrire con i mille colori che offre questo fiore, sono fiori allegri e spensierati. Sebbene molti siano convinti che il fiore che simboleggia l’amore sia la rosa questo non è del tutto vero: il vero simbolo dell’amore perfetto, quello onesto, eterno e disinteressato è il tulipano, almeno stando a ciò che la letteratura e le antiche leggende popolari ci tramandano…
Il fiore dell’orchidea ha un fascino particolare ed una bellezza unica, esteticamente perfetto tanto che ha simboleggiato da secoli la raffinatezza, l’eleganza, l’armonia, la bellezza ma anche e soprattutto la passione, la sensualità e l’amore.
l Girasole simboleggia l’allegria, la solarità e la vivacità. Regalare quindi un fiore di Girasole equivale a rimarcare il carattere gioioso e allegro con cui, la persona che lo riceve, affronta la vita.
La dalia è un fiore positivo e vivace, perfetto da regalare in moltissime occasioni. È ad esempio usata per esprimere gratitudine e ammirazione anche in assenza di un rapporto amoroso o di affetto.
La calla è un fiore a lungo celebrato dall’antica mitologia greca. Secondo le leggende sulle divinità greche, la prima calla si sarebbe formata da alcune gocce di latte materno cadute sulla Terra dal seno della dea Era, per questo è uno dei fiori migliori da dedicare alla propria mamma.
Il ciclamino rosa è strettamente connesso al concetto dell’amore puro ed è il fiore perfetto da regalare ad una mamma che ha appena partorito.
Candide e solari, le margherite sono considerate il simbolo di purezza di corpo e spirito. Le margherite sono insomma un fiore semplice che ha però la forza di donare un sorriso!
Il rosa è il colore simbolo della festa della mamma. Regalate una piantina di azalee che potrà piantare nel giardino per ricordarsi sempre di voi.