ANGURIE

Early crimara F1: ibrido precoce con frutto di grossa pezzatura (peso medio 10 kg) e forma tondo-ovale, di colore verde medio. La polpa ha un colore rosso intenso e si caratterizza per la croccantezza e la dolcezza. La pianta ha un buon vigore vegetativo e una buona copertura fogliare e si adatta bene sia alla copertura protetta che a quella di pieno campo.

Resistenze: Fusarium.

Early samanta F1: ibrido a ciclo medio precoce, con frutto striato scuro di grossa pezzatura (peso medio 11-12 kg) e forma cilindrico-allungata. La polpa ha un colore rosso intenso ed un buon grado brix. La pianta ha un buon vigore vegetativo, è coprente e si adatta bene sia alla coltura protetta che a quella di pieno campo. Elevata capacità produttiva.

Resistenze: Fusarium.

CETRIOLO

Tasty Green F1: varietà precoce e molto produttiva con frutti di eccellente qualità. Si puo’ raccogliere per tutto l’arco dell’estate fino ad autunno inoltrato, quando il clima si fa più fresco. Il momento ideale per la raccolta dei frutti è quando la loro lunghezza raggiunge circa i 24-26 cm, ed il loro diametro di circa 2,2 cm. I frutti si mantengono saporiti anche ad una lunghezza di 30 cm. Tasty Green si comporta bene anche in presenza di un alto tasso di umidità. I frutti sono di colore verde scuro e la buccia è liscia con piccole spine bianche e facilmente digeribili.

Green slam F1: tipologia di cetriolo adatta per coltura in pieno campo e serra, a ciclo medio-precoce. La pianta si presenta vigorosa e rustica, con ottima copertura fogliare ad internodi corti. Il frutto è di colore verde scuro brillante, lungo 21-23 cm. Produzione abbondante e uniforme durante tutto il ciclo colturale.

Green Pick F1: cetriolino ibrido nel settore decapaggio (sottaceto), di forma cilindrica, lunghezza 7-8 cm. Ottima produttività. Colore verde medio.

ZUCCHE

Butternut: frutto a forma di pera, lungo 30- 35 cm.Buccia completamente liscia, di colore rosa-nocciola chiaro. Polpa di buon sapore, di colore giallo-arancio. Peso medio 1 kg.

Regina F1: pianta vigorosa, del tipo cucurbita moschata. Eccellenti qualità gustative, ideale per la vendita a pezzo singolo. Ottima conservazione. Peso medio 0,8-2 kg.

Marina di Chioggia: il frutto puo’ raggiungere i 10 kg. Il colore è verde intenso all’esterno e giallo vivo all’interno. La buccia è rugosa con affettatura  ben marcata. La varietà è conosciuta grazie al suo dolce sapore.

Bellotta F1: pianta sana, vigorosa e produttiva. Polpa di buon sapore adatta per il consumo fresco. Buona conservazione, ciclo tardivo, peso 2-3kg.

ZUCCHINO

Sabaudio F1: pianta di buona vigoria e rusticità con portamento assurgente. Ciclo precoce. Frutto di colore verde medio brillante di media lunghezza.

Resistenze: ZyMV (zucchini yellow mosaic virus).

Diamant F1: indicato per coltura in pieno campo e serra, pianta a portamento eretto, con produzione alta, uniforme è di grande qualità. I frutti sono cilindrici, lisci di colore verde medio scuro, con cicatrice stilare medio piccola.

Falcon F1: pianta ad internodi corti e di media vigoria. Il frutto è cilindrico di forma regolare e di colore verde chiaro, con una lunghezza media di 18 cm. Il fiore è grande e dalla buona tenuta anche nelle fasi successive alla raccolta. Ibrido produttivo a ciclo precoce per coltivazioni durante tutto l’anno.

Zucchino giallo del Friuli: zucchino di forma ricurva, con evidenti collosità, di colore giallo intenso. Molto produttivo.

Rondo F1: ibrido a ciclo precoce la cui pianta eretta e vigorosa mostra bene il frutto facilitando cosi la raccolta. Frutti perfettamente tondi di colore verde medio e marezzatura chiara. Adatto per semine primaverili-estive.

MELONE

Honey sweet F1- melone tipo charentais: ibrido molto interessante, con bacche di forma sferica e polpa arancio fortemente pigmentata di pregevoli qualità gustative. Notevole grado brix 14,7, honey sweet possiede ciclo precoce.

Resistenze: Fusarium e oidio.

Gaudio F1- melone retato: retato italiano molto precoce. Molto dolce e aromatico con retrogusto apprezzato già nel precoce. Frutti di ottima presentazione, regolari e ben retati. Elevata conservazione nel post raccolta.

Resistenze: Fusarium e oidio.