MELANZANA TONDA

Petra F1: varietà della tipologia “tonda ovale” a ciclo medio-precoce, per colture in serra e pieno campo. La piante è mediamente vigorosa con fogliame a portamento eretto che consente un’ottima aerazione della pianta. Il frutto è di forma tonda ovale di colore viola nero, sempre lucido. Presenta una polpa bianca, consistente e scarsa presenza di semi. Particolarmente resistente alle manipolazioni post raccolta e all’ossidazione.

Resistenze: Verticillum.

Prosperosa: varietà di melanzana a frutto grosso, leggermente costoluto di colore viola chiaro. La polpa è morbida, di colore bianco, lenta ad ossidarsi. Ottime le caratteristiche organolettiche. La pianta ha un elevato vigore e ottima rusticità.

Purpura F1: ibrido a ciclo medio. Frutti a forma tonda, colore viola purpureo brillante; le pezzature sono regolari ed uniformi. La polpa si ossida molto lentamente e presenta pochi semi all’interno. Ottime caratteristiche organolettiche. Pianta, rustica e di buon vigore, presenta un’elevata produttività e tollera bene gli sbalzi termici.

Clara F1: ibrido con pianta eretta e di buona vigoria, adatto per coltivazioni in serra e pieno campo. Il frutto si presenta completamente bianco, ovale e leggermente costoluto, con polpa consistente a basso contenuto di semi.

Leire F1: varietà che rappresenta il gusto dell’innovazione, grazie all’ottima rappresentazione esterna dalle striature viola/crema, ma soprattutto per le notevoli qualità organolettiche, in particolare la dolcezza e l’assenza di semi.

MELANZANA LUNGA

Larne F1: varietà della tipologia “lunga”, indicata per colture in serra e pieno campo. La pianta è alta con portamento semi aperto, tale da garantire una buona aerazione e facilità nella raccolta dei frutti. Il frutto è viola-nero, sempre lucido, di forma cilindrica e lunghezza 22-25 cm, dal calibro sempre uniforme.

Resistenze: Verticillum.

 

MELANZANA SOTTILE

Early long purple: pianta di media vigoria, cespo assurgente con foglie di colore verde medio brillante, dal caratteristico lembo fogliare molto frastagliato. Frutto sottile come un dito del peso circa 50-100 gr. Straordinarie caratteristiche organolettiche, una vera specialità.